Settembre 2016 – Dopo esserci aggiudicati la gara indetta da Explora per la valorizzazione turistica della destinazione Valtellina , abbiamo creato una campagna di forte impatto emotivo e visivo che punta a evidenziare le bellezze paesaggistiche dell’area lombarda e la qualità della ricettività, migliorando la percezione del brand.

La crescita della competitività turistica dell’area e delle ricadute economiche, la valorizzazione del patrimonio naturale e culturale, oltre a all’incremento delle presenze turistiche erano gli obiettivi del progetto di comunicazione, rivolto principalmente a famiglie e giovani (anche gruppi di amici) interessati alle esperienze per il tempo libero, lo sport e la cultura proposte dalla Valtellina.

Il nostro team non si è limitato al disegno della campagna, ma ha declinato la strategia di comunicazione Valtellina 2016/2017 individuandone le linee guida, tono di voce e claim.

L’immagine coordinata e le style guide della comunicazione Valtellina 2016/2017 sono declinate on e off line e prevedono lo sviluppo di formati di Adv online, sito, landing page delle newsletter, materiali cartacei e comunicazione social.